È passato davvero molto tempo dall’ultimo post di questo blog! Quella del 2017 è stata un’estate davvero intensa, piena di esperienze e persone magnifiche che hanno arricchito tantissimo il bagaglio di effe[11]. Vorrei quindi iniziare questo breve post ringraziandole tutte! È per merito vostro e della fiducia accordataci che effe[11] continua a crescere, migliorare ed ingrandirsi! G R A Z I E D I C U O R E!
Inizio con il ricordare il primo specialissimo matrimonio della stagione 2017, quello di Maria e Matteo, che insieme alle loro famiglie ed amici, ci hanno accolto nel loro giorno speciale con grande affetto e disponibilità. Maria è una persona solare, curiosa, il sorriso sempre pronto…ci accomuna un’esperienza di vita spagnola e una grande ammirazione per Josè Saramago.
Maria e la sua famiglia sono un esplosivo mix di Romagna e Campania, la sua casa durante la mattinata del giorno “fatidico” è un via vai di gente, amici, fratelli, zii…pasticcini per tutti, fiori, auguri, e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. La mamma ed il babbo di Maria si punzecchiano bonaccioni, uno dei fratelli arriva dal Belgio con la ragazza di Barcellona...è tutto un turbinio di allegria.
Matteo è emozionatissimo, perfetto nel suo vestito scuro. Anche in questa casa si festeggia già, non mancano stuzzichini e brindisi con gli amici e i parenti…c’è anche il gatto agghindato a festa!
La cerimonia religiosa scorre via liscia, tra qualche battuta del Don, che fino all'ultimo si è confuso su orario e giorno della cerimonia scatenando qualche attacco di panico negli sposi, e le bellissime armonie dell'arpa che hanno accompagnato tutta la funzione. In men che non si dica, Maria e Matteo diventano marito e moglie.
E da questo momento inizia la festa con coriandoli, un ottimo aperitivo presso il Caffè Centrale Gustotipico di San Giovanni in Marignano, per poi passare alla cena presso la Taverna del Pescatore a Casteldimezzo Pesaro dove gli amici e i fratelli di Maria non si sono certo dimenticati di preparare qualche gioco e qualche scherzo agli sposini.