Debora e Alberto, Legnago (VR).
Siamo Debora ed Alberto e ci piace definirci come 'sposi nel cuore 2020'. Io lavoro come commessa in un negozio, mentre Alberto è un laureando in giurisprudenza che lavora come cameriere in una pizzeria per pagarsi gli studi e arrotonda il suo stipendio scrivendo come corrispondente freelance per un periodico locale.
Ci saremmo dovuti sposare inizialmente il 30 maggio 2020. Quando abbiamo capito che non sarebbe stato possibile lo abbiamo rimandato inizialmente a settembre perché speravamo che la situazione migliorasse. Purtroppo alla fine abbiamo deciso di far slittare il matrimonio al 2021. Decidere di rimandare al prossimo anno è stato durissimo, ma desideriamo diventare marito e moglie organizzando una grande festa in piena tranquillità con tutti i nostri parenti ed amici.
Aspettavamo questo momento da moltissimo tempo. È stato quello che ci ha sempre motivato anche quando abbiamo avuto delle difficoltà in famiglia: Alberto si è dovuto sottoporre a due interventi chirurgici, inoltre abbiamo purtroppo avuto dei lutti. In questi momenti l'idea di affrontare insieme il resto della nostra vita, di creare la nostra famiglia ci ha dato forza. Abbiamo capito di voler stare insieme per sempre!
La possibilità di un periodo di confinamento e di norme di distanziamento molto severe, ci ha spinto ad andare a convivere prima del previsto. Quando abbiamo capito che non ci saremmo potuti vedere così facilmente abbiamo deciso di trasferirci a vivere insieme in quello che sarebbe stata la nostra casa da sposati (tra l'altro non ancora completamente finita). Certamente è stata una bella sfida quella di iniziare a vivere insieme, così, all'improvviso; cambiare e far convivere le nostre abitudini quotidiane, senza poter stare vicino ai nostri parenti ed amici e con un matrimonio intero da riorganizzare per ben due volte. Far coincidere la disponibilità di fornitori e di invitati è stata dura, ma ce l'abbiamo fatta.
Il 25 luglio 2021 è una data che attendiamo con tantissima gioia. Inoltre, non ci vogliamo lamentare troppo; sebbene la situazione non sia delle migliori, noi ed i nostri cari per fortuna stiamo bene e non abbiamo risentito delle pesanti conseguenze della malattia. E’ necessario avere molta pazienza, ma alla fine ne usciremo da vincitori. Forza sposi 2021!